Site icon Queen Weed Premium Cannabis

Tutto bloccato in Commissione. Centrodestra e Italia Viva, a che gioco state giocando?

“Ad un mese circa dalla sua adozione, oggi avremmo dovuto votare il testo base sulla cannabis ma i gruppi di centro destra e Italia Viva hanno chiesto un rinvio. Ne ho tenuto conto, stabilendo che la votazione si farà nella prima seduta della ripresa”. Lo rende noto il presidente della commissione Giustizia della Camera, il pentastellato Mario Perantoni, il quale è anche relatore del testo che consiste in 5 articoli che modificano il testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti depenalizzando la coltivazione per uso personale di una quantità di cannabis pari a quattro piante femmine. “E’ un testo che tiene conto dei nuovi orientamenti della giurisprudenza su questo tema (Sentenza Cassazione n. 12348 del 16 aprile 2020) che sostanzialmente equiparano le modiche quantità di cannabis consumate a quelle coltivate ma anche delle diverse sensibilità politiche e delle preoccupazioni in merito al dilagare dello spaccio”, ha concluso il pentastellato.

Niente di fatto, quindi. Dopo circa un anno di discussione, secondo i parlamentari non si era discusso abbastanza. Ancora una volta si è deciso di non decidere. Ancora una volta il ‘benaltrismo’ ha avuto la meglio.

Articolo originale su BeLeaf Magazine

Queen Weed Produzione

Leggi e guarda da vicino le foto ed i particolari che arrivano direttamente dalle nostre serre e laboratori.

Queen Weed Business

Scopri la nostra gamma di prodotti e servizi, scegli fra le categorie quella dedicata a Te!

Queen Weed Blog

Coltivazione, medicina, scienza, lifestyle, notizie sempre aggiornate dalle fonti più autorevoli nel mondo della cannabis.

Contattaci

Compila la form per qualsiasi informazione, saremo felici di risponderti!

Exit mobile version